Vai menu di sezione

Sindaco

Il sig. Michele Kaswalder è stato eletto Sindaco di Roverè della Luna alle elezioni amministrative del 16 maggio 2010.
Il Sindaco è il capo dell'amministrazione comunale. Come organo del Comune è il rappresentante legale dello stesso e lo rappresenta verso l'esterno.
Fotografia del sindaco

Il saluto del Sindaco

Rivolgo a tutti un caloroso benvenuto sul nuovo sito web del Comune di Roverè della Luna. Questo sito, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti, graficamente appagante, di facile accessibilità, vuole essere un punto di incontro tra il Comune ed i cittadini. Oltre a informazioni di carattere amministrativo, il sito presenta una panoramica della vita associativa, delle risorse artistiche, culturali e naturalistiche del nostro Comune. Naturalmente non è da intendersi come sostituzione del contatto personale, per il quale, sia io che i miei collaboratori, siamo sempre disponibili, bensì come ampliamento dei tempi e dei modi per una comunicazione più efficacie e per la semplificazione della vita di ognuno di noi. Vi auguro una buona navigazione e vi saluto cordialmente.

Competenze

Il Sindaco nomina, convoca e presiede la Giunta comunale e convoca e presiede altresì il Consiglio comunale. Esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo Statuto e dall'Ordinamento dei Comuni. Sovrintende alle attività degli uffici comunali e dispone l'esecuzione degli atti formali del Comune, per quanto tale funzione non sia attribuita dalla legge al segretario comunale o ai dirigenti. Nelle funzioni di capo dell'Amministrazione comunale, rappresenta la Comunità e promuove le iniziative e gli interventi più idonei per realizzare il progresso ed il benessere dei cittadini che la compongono. E' inoltre Ufficiale e rappresentante del Governo ed esercita quindi funzioni delegate del potere statale: tenuta dei registri di stato civile e di popolazione ed adempimenti demandatigli dalle leggi in materia elettorale, di leva militare e di statistica - autorità di Pubblica Sicurezza ed ufficiale di Polizia Giudiziaria nonchè autorità sanitaria locale. Adotta provvedimenti contingibili ed urgenti in materia di sanità ed igiene, edilizia e polizia locale al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minaccino l'incolumità dei cittadini. 

Ulteriori competenze attribuite al Sindaco: sport, personale, cooperazione

Modalità di ricevimento

Il Sindaco riceve:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 12.00
  • mercoledì dalle 15.30 alle 16.30

oppure potete inviare un'e-mail a: sindaco@comune.roveredellaluna.tn.it

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Venerdì, 12 Giugno 2015

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto