Ti trovi in:

Mercati e fiere

Immagine decorativa

Sul territorio è presente un mercato periodico di servizio che si svolge settimanalmente nella giornata di martedì in Piazza Unità d'Italia e Via Marconi (vedi planimetria allegata) con orario 08.00 - 12.30 ed un totale di n. 10 posteggi.

L'orario per le operazioni di spunta è dalle 07.30 alle 07.40 mentre il termine per lo sgombero dell’area è alle 13.30


Immagine decorativa

Il Comune di Roverè della Luna ha istituito nell’anno 2002 la Sagra di Santa Caterina, Patrona del Paese, come previsto dall’allegato 4 al “Regolamento dei mercati comunali su aree pubbliche”.

Visto il pieno successo ottenuto dalla Sagra, sia nell’anno 2002 che nell’anno 2003, si è ritenuto opportuno aumentare il numero di posteggi, portandoli da 25 a 35 totali e trasformare al tempo stesso la Sagra da Mercato temporaneo a Mercato saltuario denominandola quindi Fiera di Santa Caterina.

Per informazioni relative alle attività economiche rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Roverè della Luna.

Orario:

  • Da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • Mercoledì dalle 15.30 alle 16.30

Altre informazioni

Immagine decorativa

Questa sezione è dedicata agli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, mense), distributori automatici, sale giochi.

Immagine decorativa

Questa sezione è dedicata alle strutture ricettive e gli agritur.

Rientrano nelle strutture ricettive gli alberghi e le strutture extra alberghiere quali bed and breakfast, affittacamere, case per vacanze, esercizi rurali, case per ferie, rifugi alpini ed escursionistici, campeggi mobili.

Per agriturismo si intende, invece, l’attività di ospitalità e ristoro esercitata da operatori agricoli in rapporto di connessione e complementarietà rispetto all’attività agricola, attraverso l'utilizzazione delle strutture e dei fondi dell'impresa stessa. 

Immagine decorativa

Questa sezione è dedicata agli esercizi di vicinato e medie e grandi strutture di vendita, forme speciali di vendita, panifici, rivendite di giornali, ecc..

Immagine decorativa

Questa sezione è dedicata alle attività artigianali e di servizio alla persona (acconciatori ed estetisti), alle attività agrituristiche, ai prodotti vitivinicoli, alla raccolta e vendita funghi, alla macellazione presso il proprio domicilio e all'alpeggio/transumanza. In questa sezione inoltre puoi trovare informazioni utili in merito alla gestione dei procedimenti per il rilascio delle licenze/autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di noleggio con conducente fino a 9 posti, taxi, autobus, noleggio senza conducente e autorimessa.

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam