Vai menu di sezione

Commercio su area pubblica

Questa sezione è dedicata all'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche.

Il commercio su aree pubbliche può essere svolto:
  • su posteggi dati in concessione (autorizzazione di tipo A): la concessione dell'area dei mercati ha durata di anni 12. Le concessioni rilasciate in subingresso o in sostituzione di quelle rinunciate o revocate hanno durata pari al periodo residuo delle concessioni originarie. L'autorizzazione abilita alla partecipazione alle fiere che si svolgono al di fuori del territorio provinciale;
  • su qualsiasi area purchè in forma itinerante (autorizzazioni di tipo B): abilita all'esercizio del commercio in forma itinerante su tutto il territorio nazionale (ovvero con sosta per il tempo massimo di un'ora nello stesso punto e successivo spostamento di almeno 500 mt.); alla vendita al domicilio dei consumatori e nei locali ove essi si trovano per motivi di lavoro, di studio, di cura o di intrattenimento o svago. L'autorizzazione di tipo B è rilasciata dal Comune nel quale il richiedente intende avviare l'attività.

L'esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante nel Comune di Roverè della Luna è vietato in Piazza Unità d'Italia, Piazza F.lli Bronzetti, Via A. Rosmini e Via Rauti.

  
Tutti i moduli necessari sono reperibili nella sezione "Modulistica".
Pagina pubblicata Lunedì, 24 Giugno 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 13 Novembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto