Infanzia, Giovani e Terza età » Centro aggregazione giovanile "Al Rover"

Centro aggregazione giovanile "Al Rover"

di Lunedì, 17 Giugno 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 03 Marzo 2016
ingresso del centro

La gestione del Centro di aggregazione giovanile di Roverè della Luna è stata affidata all'A.P.P.M. Onlus Trento: Associazione Provinciale Per i Minori che da oltre trentacinque anni opera sul territorio provinciale a favore di ragazzi, famiglie e comunità.

Lo spazio giovani "Al Rover" si pone come un insieme di opportunità di aggregazione e socializzazione che posso essere liberamente utilizzate da adolescenti/giovani che gravitano in questo Comune e nelle zone limitrofe: spazio di animazione e di scoperta delle proprie risorse e peculiarità, ma anche luogo dove poter instaurare relazioni significative con coetanei ed adulti.
Accanto alla funzione aggregativa il servizio vuole qualificarsi come luogo ed occasione di iniziative di avvicinamento alla pratica di alcune attività creative, sportive e di animazione. Il Centro ambisce, inoltre, a diventare punto di riferimento per quei ragazzi e giovani che vogliono realizzare la propria progettualità nell’ottica dell’impresa giovanile. Inoltre intende svolgere una funzione di “osservatorio sociale” sugli adolescenti e giovani della zona, alla luce delle informazioni che si acquisiscono nelle diverse relazioni con i singoli, con i gruppi e con le altre realtà del territorio con le quali si intende collaborare.