Ti trovi in:

Infanzia, Giovani e Terza età » Scuola Primaria "F.lli Bronzetti"

Scuola Primaria "F.lli Bronzetti"

di Lunedì, 17 Giugno 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Maggio 2015
scuola elementare

Il Servizio di educazione scolastica è un servizio provinciale che ha lo scopo di istruire e formare giovani capaci di concorrere allo sviluppo sociale ed economico del territorio, nel rispetto dell’ambiente e delle esigenze di una crescita sostenibile, sviluppandone le capacità e le competenze, attraverso conoscenze e abilità, generali e specifiche, coerenti con le attitudini e le scelte personali, adeguate all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro, anche con riguardo alle dimensioni locale, nazionale ed europea.

Per l’erogazione di questo servizio spetta al Comune la realizzazione degli interventi di edilizia per le strutture delle istituzioni scolastiche e formative provinciali del primo ciclo e fino al trasferimento ai comuni delle funzioni previste dalla legge provinciale 16 giugno 2006, n. 3 l’assegnazione alle istituzioni scolastiche del primo ciclo dei fondi necessari a provvedere al funzionamento dell’attività con le modalità previste dalle disposizioni provinciali.

La Scuola Primaria "F.lli Bronzetti" di Roverè della Luna fa capo all'Istituto Comprensivo di Mezzocorona.

Modalita’ d’iscrizione

Con l’entrata in vigore della nuova legge provinciale “Sistema educativo di istruzione e formazione del Trentino” del 7 agosto 2006, n. 5, sono iscritti al primo anno del primo ciclo i bambini e le bambine che compiono i 6 anni di età entro il 31 agosto dell’anno di riferimento. Possono essere iscritti al primo anno del primo ciclo, su richiesta dei genitori e sentita la scuola infanzia, anche i bambini e le bambine che compiono i 6 anni di età entro il mese di aprile dell’anno scolastico di riferimento. Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria devono essere effettuate dai genitori o legali rappresentanti presso la segreteria del'Istituto Comprensivo di Mezzocorona (Via Fornai, 1 - Tel. 0461/605409) entro il mese di gennaio dell’anno scolastico di prima iscrizione. I genitori che intendono iscrivere i figli ad una scuola paritaria o provvedere direttamente alla loro istruzione, sono tenuti a presentare dichiarazione documentata al dirigente scolastico competente, durante il periodo delle iscrizioni. Per le classi successive alla prima, le iscrizioni sono fatte d’ufficio.

Sede della Scuola: Via A. Rosmini, n. 5/A - Tel. 0461/658712

Per ulteriori informazioni visitare anche i siti http://www.icmezzocorona.org e http://www.vivoscuola.it  

Posizione GPS
Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam