Ti trovi in:

Il comune di Roverè della Luna ha deciso di affidare la gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana ad A.S.I.A., un Consorzio-Azienda composto da 32 Comuni della zona per la gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti e la pulizia delle aree pubbliche e la tutela dell'ambiente dagli inquinamenti.

La raccolta del rifiuto secco non riciclabile e di quello umido viene effettuata con il sistema del "porta a porta" con metodo puntuale. L'utente deve utilizzare unicamente i sacchetti ed i bidoni forniti dal Comune. Il bidone del secco è dotato di apposito microchip che permette la puntuale registrazione del numero di svuotamenti per l'applicazione della relativa tariffa. 

Il centro raccolta materiali (CRM) è un sito custodito dove si possono conferire principalmente frazioni recuperabili dei rifiuti urbani, oltre a rifiuti potenzialmente pericolosi e rifiuti ingombranti.

La legge 27.12.2013 n. 147 consente ai Comuni che hanno realizzato sistemi di misurazione puntuale della quantità di rifiuti conferiti, di applicare in luogo della TARI una tariffa avente natura corrispettiva.

Il Comune di Roverè della Luna, avendo realizzato tale sistema di misurazione, continua ad applicare la tariffa.

Per avere maggiori informazioni in materia di rifiuti contattare l'Ufficio tributi del Comune di Roverè della Luna

Orario:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Azienda speciale per igiene ambientale

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam