L'Ufficio Tributi del Comune di Roverè della Luna, rimane a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni.

Contatti:

• Tel: 0461/658524 interno 3
  • Fax: 0461/659095
  • E-mail: tributi@comune.roveredellaluna.tn.it

Orario:

• dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Per verificare la propria situazione immobiliare e per effettuare il calcolo dell’IMIS cliccare qui:

ll Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore a 7.500 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000 euro.