Ti trovi in:

Tributi, Canoni e Tariffe comunali » Tariffa Rifiuti

Tariffa Rifiuti

di Martedì, 18 Giugno 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 17 Aprile 2015
Immagine decorativa

La legge 27.12.2013 n. 147 consente ai Comuni che hanno realizzato sistemi di misurazione puntuale della quantità di rifiuti conferiti, di applicare in luogo della TARI una tariffa avente natura corrispettiva.

Il Comune di Roverè della Luna, avendo realizzato tale sistema di misurazione, continua ad applicare la tariffa.

Cosa fare per....

- Apertura utenza domestica o non domestica: chiunque possiede o detiene a qualunque titolo locali o aree scoperte è tenuto a presentare, entro 60 sessanta giorni dal possesso o dalla detenzione, apposita comunicazione per l’apertura della relativa utenza. A seguito della presentazione della comunicazione verrà rilasciato il modulo per il ritiro presso il Centro Raccolta Materiali del bidone del secco ed eventuale bidoncino dell’umido.

- Cessazione utenza domestica o non domestica: la cessazione dell’utenza si considera efficace con la  presentazione presso l’Ufficio Tributi della comunicazione di cessazione e con la contestuale riconsegna del bidone del secco.

- Variazioni utenza domestica o non domestica: ogni eventuale variazione intervenuta successivamente alla presentazione della comunicazione originaria dovrà essere tempestivamente comunicata all’Ufficio Tributi ad eccezione delle variazioni inerenti il numero dei componenti del nucleo familiare che verrà automaticamente aggiornato in base alle risultanze anagrafiche.

Le inosservanze alle prescrizioni contenute nei regolamenti in materia di rifiuti saranno soggette all’applicazione di sanzioni amministrative.

I modelli per le comunicazioni sono disponibili presso l’Ufficio Tributi o scaricabili dall’apposita sezione “Modulistica”

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam