Vai menu di sezione

Broomball club

logo-Broomball club
Indirizzo
Via Indipendenza 59
CAP
38030
Località
Roverè della Luna
Telefono
0461-658018
Referente
Miterhoffer Mirko
Ruolo del referente
Presidente
Telefono del referente
333-3526154
Scheda

Ci sono tante teorie sull'origine del broomball ma la più probabile è quella che risale alla fine del 1800 in Canada dove alcune gentildonne armate di scopa, palla e stivaletti antiscivolo decidono di scendere sul ghiaccio e praticare uno sport simile all'hockey molto noto da quelle parti. Il successo è immediato e lo sport comincia a diffondersi pian piano anche nei confini internazionali. Oltre che in Canada (dove è sport nazionale) fa presa anche negli Stati Uniti, Giappone, Australia. In Europa si gioca in Svizzera, Germania, Austria e negli anni 70 anche nel Veneto e nord Italia dove ha sede il comitato italiano broomball.

Il broomball a Roverè della Luna nasce nel 1985 grazie al carrozziere di nome Nino Stallone che da Laives si trasferì nel nostro paese e con grande entusiasmo ci fece conoscere questo sport. In quegli anni eravamo un gruppo di ragazzi giovani che con alcuni atleti di Bolzano più esperti decidemmo di formare una squadra di nome "Stallone" Nel 1995 il carrozziere per problemi personali e di lavoro lasciò la squadra e si decise di creare un nuovo direttivo cambiando anche il nome alla squadra con "Broomball Club Rotalnord".

Il primo presidente di questa nuova società fu Rampanelli Luca che restò in carica fino al 2003 quando entrò a sostituirlo Mitterhoffer Mirko. Ricordando l'ottimo lavoro del presidente uscente che tuttora fa parte del direttivo, il nuovo e solido direttivo composto da: Kaswalder Devid, Ferrari Diego, Nardelli Loris, Angeletti Nicola, Gianordoli Martin e Degasperi Cristian si augura numerose soddisfazioni.

Nel 2010 il direttivo decide di formare anche una squadra femminile denominata "B.C. Rotalnord Girls"

    

foto di gruppo

 

Codice
0
Pagina pubblicata Venerdì, 03 Maggio 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 17 Luglio 2013

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto