Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » RoverBike2016

Menu di navigazione

Territorio

RoverBike2016

di Venerdì, 17 Giugno 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 22 Giugno 2016
Immagine decorativa

Domenica 26 giugno 2016: la tradizionale gara ciclistica RoverBike, organizzata dai Vigili del Fuoco di Roverè della Luna, è arrivata ormai alla sua 10a edizione.

Il prossimo appuntamento del “Campionato Provinciale Vigili del Fuoco” si terrà nel comune di Roverè della Luna e sarà organizzato dal corpo Vigili del Fuoco Volontari con a capo il Comandante Giuseppe Kaswalder.

La tradizionale gara ciclistica RoverBike organizzata dai Vigili del Fuoco di Roverè della Luna è arrivata ormai alla sua 10a edizione, seconda gara valida come “Campionato Provinciale Vigili del Fuoco” e seconda prova valida per il “Circuito delle Valli” (www.circuitodellevalli.it).

Il circuito, fortemente variegato, si sviluppa passando dalle strade asfaltate del centro abitato ai sentieri montani, per poi passare alle strade sterrate fra splendidi vigneti e quindi tutti i corridori potranno godere del contesto paesaggistico naturalistico, caratteristico del comune di Roverè della Luna.

La gara è inserita da 10 anni nella manifestazione “Vòlti alla Luna”, una tre giorni di festa all'insegna della buona cucina, della musica e della cultura ma non solo, perché vengono proposti anche laboratori didattici, giochi di gruppo, eventi sportivi e molto altro. Otto Associazioni vi aspettano con i loro accoglienti e fornitissimi stand, dislocati lungo tutto il centro storico del paese dove potrete scegliere fra un vasto assortimento di piatti tipici di tradizione trentina e non, accompagnati dai migliori vini locali.

La gara si farà domenica 26 giugno 2016 con partenza alle ore 10.00 da piazza Unità d' Italia, piazza della chiesa, e arrivo nella medesima.

Aspettiamo quindi tutti gli atleti per l’accettazione presso la caserma dei VVF in via Roma, a partire dalle ore 8.00. Ad ogni partecipante sarà consegnato un pacco gara e un buono pasto da consumare nei fornitissimi stand della festa dei “Vòlti alla Luna”.

Alle ore 14.00 ci saranno, in ordine, la premiazione del “Gran Premio della Montagna” e la premiazione dei concorrenti RoverBike dove saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria. Inoltre, fra tutti i partecipanti alla competizione, saranno estratti dei premi, il primo dei quali è un week-end benessere. Tutte queste notizie ed altre ancora le troverete anche sul volantino scaricabile da questo sito dove, per vostra comodità, potrete anche preiscrivervi alla gara cliccando su “Modulo di iscrizione alla RoverBike2016”.

Con l' occasione ringraziamo tutti i volontari, Vigili del Fuoco e non, che hanno collaborato all'organizzazione della gara e tutti gli sponsor privati e istituzionali per il loro aiuto economico.

Vi invitiamo quindi tutti a Roverè della Luna per trascorrere una splendida domenica seguendo e tifando per i vostri atleti e per poi continuare la giornata in allegria all'interno della splendida festa che si concluderà alle ore 23.00 con i fuochi d'artificio.

Buona gara a tutti gli atleti !!! 

Lo Staff organizzativo

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam