Sezione Cacciatori
L'attività della nostra associazione è quella di salvaguardare e tutelare il patrimonio faunistico e ambientale.
Ha in gestione la Baita Cacciatori di proprietà del Comune situata in località Kraun a m. 1300.
Da diversi anni vengono svolte delle attività di censimento, foraggiamento e pulizia del bosco in zone inaccessibili ai mezzi meccanici.
Ogni anno vengono svolte, in determinate date, censimenti del capriolo e ogni due anni invece quello della specie camoscio. I censimenti ci svelano il numero reale e la densità delle specie selvatiche presenti sul territorio al fine di avere una giusta consistenza e programmare un piano di prelievo mirato che tuteli la fauna delle nostre montagne.
Negli ultimi inverni ci sono state abbondanti nevicate che hanno creato difficoltà agli ungulati soprattutto la specie capriolo mettendo in pericolo la loro sopravvivenza.
L'associazione ha sostenuto un progetto di foraggiamento invernale assistito: sono stati individuati dei punti tecnico-logistici sul territorio della riserva, costruite delle mangiatoie e distribuite in diversi punti a partire da 400 m. fino a 1400 m. Il foraggiamento viene distribuito verso la fine di novembre e periodicamente controllato al fine di verificare l'efficacia del'intervento.
L’associazione conta 21 soci attivi.