Domanda Permesso di Costruire in Sanatoria

  • Servizio attivo

La domanda di permesso di costruire in sanatoria deve essere inviata al Comune per sanare interventi di edilizi eseguiti in difformità o assenza di titolo.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge alle persone fisiche o giuridiche proprietarie degli immobili o in possesso di altro titolo idoneo (esecutore delle opere, direttore dei lavori, progettista) che hanno interesse a sanare interventi edilizi eseguiti in assenza di titolo o in difformità da esso, se l'opera è conforme agli strumenti urbanistici in vigore e non in contrasto con quelli adottati sia al momento della realizzazione dell'opera, sia al momento della presentazione della domanda.

Roverè della Luna

Come fare

La domanda di permesso di costruire in sanatoria può essere presentata dal progettista/tecnico incaricato, purchè dotato di apposita delega del titolare. La domanda di permesso di costruire in sanatoria può avvenire per via telematica usando il servizio online.

Prima di inviare la domanda occorre effettuare il pagamento di una marca da bollo e dei diritti di istruttoria.

Cosa serve

Alla domanda di permesso di costruire in sanatoria è necessario allegare il documento d'identità e codice fiscale dei soggetti indicati nel modello.

In caso di richiesta inoltrata da un delegato è necessario allegare la copia dell'atto di delega.

Il documento che deve essere inviato all'Ufficio competente in Comune è il seguente:

  • Modulo - Domanda di permesso di costruire in sanatoria e di provvedimento di sanatoria;

Documentazione progettuale e allegati previsti ed indicati nella modulistica.

Cosa si ottiene

Sulla richiesta di permesso di costruire in sanatoria il comune si pronuncia entro sessanta giorni dal ricevimento della domanda, trascorsi i quali la richiesta s'intende respinta.

Tempi e scadenze

60 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Marca da bollo
16,00 Euro

Per la richiesta

Marca da bollo
16,00 Euro

Per il rilascio del permesso

Contatti

Telefono:
(+39) 0461 658524 interno 2

Fax:
(+39) 0461 659095

E-mail:
tecnico@comune.roveredellaluna.tn.it

Lun
08:30 - 12:30 su appuntamento
Mar
08:30 - 12:30
Gio
08:30 - 12:30 su appuntamento
Valido dal 18/05/2025

Ufficio Tecnico

Lavori pubblici, progettazioni, direzione lavori, incarichi tecnici, viabilità ed illuminazione pubblica, urbanistica e gestione del territorio.

In esecuzione della Deliberazione giuntale n. 140 dd. 19.11.2024, a partire dal 01/01/2025 le pratiche edilizie dovranno essere obbligatoriamente presentate in via telematica unicamente attraverso la pagina Catasto e Urbanistica, selezionando l'istanza di interesse, rimane escluso dall'obbligo, comunque facoltativo, il deposito in forma cartacea della comunicazione di opere libere prevista dall'art. 78 comma 3 della L.P. 15/2015

La consultazione della modulistica e regolamenti di competenza dell'ufficio, può essere effettuata recandosi nella sezione Documenti e dati, selezionando, nel menu a destra della pagina, in TIPO DI DOCUMENTO l'argomento di interesse (Regolamento e/o Modulistica, ecc...), nel menu UFFICIO il campo UFFICIO TECNICO ed eventualmente utilizzando il menu ARGOMENTI e la casella di ricerca.

I Modelli in materia edilizia, per la presentazione di domande o asseverazioni (Permesso di costruire, SCIA, ecc..) sono unificati per il territorio provinciale e disponibili sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini, disponibili a questo link.

I Modelli in materia di paesaggistica, per la presentazione di domande o ricorsi in materia di tutela del paesaggio di competenza del Sindaco o CPC, sono unificati per il territorio provinciale e disponibili sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini, disponibili a questo link.

I Piani di gestione del territorio (P.R.G., Piano di Classificazione Acustica) e le planimetrie per l'individuazione delle reti tecnologiche, sono consultabili nella sezione Pianificazione e Governo del territorio.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito