Richiesta di modifica temporanea della viabilità

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere al Comune la modifica temporanea della viabilità.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a privati cittadini, aziende, enti o associazioni proprietari di immobili.

Roverè della Luna

Descrizione

Il servizio permette di richiedere al Comune la modifica temporanea della viabilità.

La modifica temporanea della viabilità può essere richiesta in caso di eventi come gare podistiche o ciclistiche e in caso di interventi di occupazione o manomissione del suolo pubblico.

Come fare

La richiesta può essere fatta on line attraverso il sito del Comune o presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento con con l’Ufficio indicato nella sezione Contatti. Bisogna fornire indirizzo, dati catastali e foto recenti dei luoghi. Dopo l'approvazione della domanda, bisognerà acquistare autonomamente la segnaletica che indica la modifica temporanea della viabilità.

La richiesta può essere fatta dal proprietario, da un comproprietario in possesso di delega degli altri comproprietari, dall'amministratore di un condominio a seguito di delega dell'assemblea condominiale, oppure da un altro soggetto fornito di delega del proprietario.

In caso di esito positivo, l'utente dovrà procurarsi e installare la segnaletica almeno 48 ore prima dell'attuazione di modifica della viabilità. Terminato l'evento o portate a compimento le opere edilizie per cui è stato richiesta la modifica di viabilità, sarà necessario ripristinare lo stato originario dei luoghi.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

In caso di richiesta inoltrata dal legale rappresentante o da un delegato di un'impresa:

  • visura del legale rappresentante

In caso di richiesta inoltrata da un delegato:

  • delega del beneficiario del servizio
  • documento d'identità del beneficiario del servizio

In caso di richiesta inoltrata dal comproprietario di un immobile:

  • documento d'identità degli altri comproprietari

In caso di richiesta inoltrata dall'amministratore di condominio:

  • mandato dell'assemblea condominiale

Per inoltrare la richiesta di modifica temporanea della viabilità servono:

  • fotografie recenti dello stato dei luoghi;
  • planimetria dell'area interessata dalla modifica di viabilità.

Cosa si ottiene

Modifica temporanea della viabilità

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Diritti di segreteria
GRATUITO

Contatti

Telefono:
(+39) 0461 658524 interno 2

Fax:
(+39) 0461 659095

E-mail - Comunicazioni ufficio tecnico:
tecnico@comune.roveredellaluna.tn.it

E-mail - Responsabile UTC:
marco.magnani@comune.roveredellaluna.tn.it

Lun
08:30 - 10:30
Mar
08:30 - 10:30
Gio
08:30 - 10:30
Valido dal 03/11/2025

Ufficio Tecnico

Lavori pubblici, progettazioni, direzione lavori, incarichi tecnici, viabilità ed illuminazione pubblica, urbanistica e gestione del territorio.

In esecuzione della Deliberazione giuntale n. 140 dd. 19.11.2024, a partire dal 01/01/2025 le pratiche edilizie dovranno essere obbligatoriamente presentate in via telematica unicamente attraverso la pagina Catasto e Urbanistica, selezionando l'istanza di interesse, rimane escluso dall'obbligo, comunque facoltativo, il deposito in forma cartacea della comunicazione di opere libere prevista dall'art. 78 comma 3 della L.P. 15/2015

La consultazione della modulistica e regolamenti di competenza dell'ufficio, può essere effettuata recandosi nella sezione Documenti e dati, selezionando, nel menu a destra della pagina, in TIPO DI DOCUMENTO l'argomento di interesse (Regolamento e/o Modulistica, ecc...), nel menu UFFICIO il campo UFFICIO TECNICO ed eventualmente utilizzando il menu ARGOMENTI e la casella di ricerca.

I Modelli in materia edilizia, per la presentazione di domande o asseverazioni (Permesso di costruire, SCIA, ecc..) sono unificati per il territorio provinciale e disponibili sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini, disponibili a questo link.

I Modelli in materia di paesaggistica, per la presentazione di domande o ricorsi in materia di tutela del paesaggio di competenza del Sindaco o CPC, sono unificati per il territorio provinciale e disponibili sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini, disponibili a questo link.

I Piani di gestione del territorio (P.R.G., Piano di Classificazione Acustica) e le planimetrie per l'individuazione delle reti tecnologiche, sono consultabili nella sezione Pianificazione e Governo del territorio.

I Diritti di segreteria per le istanze in materia di urbanistica devono essere effettuati mediante PAGO PA, in maniera spontanea o tramite modello di richiesta disponibile a questo link, si fa presente che nella casella col menu a tendina, sono riportati gli importi relativi alle varie istanze.

Le Marche da bollo possono essere annullate mediante la compilazione e trasmissione del modello diposnibile a questo link.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito