Vai menu di sezione

Cantina Sociale di Roverè della Luna

La Cantina Sociale è stata fondata da 14 lungimiranti viticoltori di Roveré della Luna nel lontano 1919, nell’immediato dopoguerra. La prima sede è a Salorno, attigua allo scalo ferroviario, ma nel 1953 viene spostata nel centro dell’abitato di Roveré della Luna, vicino a quei Soci che hanno da sempre creduto e sostenuto l’attività della Cantina Sociale.

logo aziendale
Nel 2001, accanto alla storica sede di Via IV Novembre, è stata inaugurata una nuova grande struttura che ha dato nuovo impulso alla varietà di vini e alla loro produzione. É là, nei sotterranei sotto la sala dei tini d’acciaio, che si affinano in piccole botti di rovere il cabernet, il pinot nero e lo chardonnay.
Venite a Roveré della Luna nel periodo della vendemmia, quando i vigneti sono carichi di uve e i colori intensi dell’autunno si perdono tra le innumerevoli strade e stradine di campagna. Capirete perché siamo innamorati di questa terra, perché seguiamo da generazioni i suoi ritmi e i suoi bisogni, perché ci occupiamo dei nostri vigneti nel corso di tutto l’anno. La cura di ogni singola gemma, di ogni ettaro di terra che vediamo cambiare di stagione in stagione, è sinonimo di ricerca della qualità ed orgoglio per il nostro impegno.

Per avere informazioni, per prenotare le visite guidate, fare i vostri ordini e acquisti di vini, contattate la Cantina Sociale.

Orario:                    dal Lunedì al Venerdì 8.00-12.00/14.00-18.00

Indirizzo
Via IV Novembre, 9 - Roverè della Luna (Tn)
Posizione GPS

Come arrivare

Telefono
0461 658530
Fax
0461 659065
Pubblicato il: Mercoledì, 21 Maggio 2014 - Ultima modifica: Martedì, 27 Ottobre 2015

Valuta questo sito

torna all'inizio