Ufficio Segreteria

Segreteria generale, Anagrafe Canina provinciale, Notificazioni, Pubblicazioni all'albo, Deposito nella casa comunale, Protocollo e archivio, Attività Economiche

Competenze

Segreteria generale:

  • registrazione e conservazione delle delibere di Giunta e di Consiglio, delle determinazioni, dei decreti e delle ordinanze;
  • preparazione materiale di supporto per le sedute di Giunta e Consiglio Comunale;
  • redazione e perfezionamento dei contratti;
  • rilascio di copia semplice e conforme all’originale degli atti deliberativi dell’Amministrazione Comunale;
  • tenuta e aggiornamento dei regolamenti comunali;
  • gestione dei contratti di locazione;
  • collaborazione con gli assessori comunali;
  • gestione della sala civica;
  • redazione dei contratti di affittanza agraria dei terreni di proprietà comunale e delle relative modifiche o rinnovi.

Anagrafe canina provinciale:

  • Iscrizione, aggiornamento e cancellazione all’anagrafe canina provinciale dei dati relativi ai cani
  • presenti sul territorio comunale in possesso di microchip.
  • Notificazioni, pubblicazioni all'albo (telematico) e deposito nella casa comunale
  • Protocollo e archivio

Relazioni esterne:

  • organizzazione di eventi (inaugurazioni, convegni), manifestazioni civili, incontri di rappresentanza;
  • gestione richieste di informazioni sull'attività dell'Amministrazione comunale, presa visione e rilascio di copia di documenti,  partecipazione del richiedente al procedimento amministrativo, consultazione bandi di concorso con eventuale rilascio di copie.

Servizi alla persona:

  • programmazione e realizzazione di corsi, manifestazioni, mostre, convegni ed eventi nei diversi ambiti culturali e formativi, in collaborazione con l’Assessore allo Sport, l’Assessore alla Cultura ed alle attività sociali, la Biblioteca  Intercomunale e altri soggetti privati;
  • gestione pratiche e relativi controlli del servizio di assistenza all’infanzia secondo la formula degli asili nido familiari – Tagesmutter.

Attività economiche:

  • annona, commercio e artigianato;
  • gestione e cura dell’intera attività annonaria sul territorio, rilascio di licenze per il commercio a posto fisso e ambulante, di concessioni per le occupazioni di aree pubbliche e posti di vendita in mercati, repressione di abusi, rilascio di licenze per l’esercizio di attività artigianali, rilascio di provvedimenti e autorizzazioni di polizia amministrativa, iscrizioni, cancellazioni, licenze di P.S. ecc…;
  • rilascio delle ex licenze di polizia (v. art. 19 D.P.R. 616/77);
  • rilascio dei permessi di transito su strade interne, esterne e forestali.

Struttura

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Prenotazione appuntamento

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune.

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Prenotazione Sala civica comunale

Il servizio permette la prenotazione della Sala civica comunale

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Segnala disservizio

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'Amministrazione comunale

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Nel portale SUAP è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio di un'attività.

Ulteriori dettagli
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